Le Tenute

Valpolicella

website that writes papers for you A partire dal 1997, tutti gli investimenti sono stati orientati all’acquisizione di terreni ad elevata vocazione viticola. La proprietà oggi si estende su oltre 195 ettari di vigneto: 90 ettari per la produzione di vini pregiati nelle zone D.O.C. di Verona e 105 ettari nella zona della Valpolicella Classica, a cui la famiglia Tommasi è strettamente legata e dove possiede vigneti nelle zone tra le più rinomate e prestigiose come “La Groletta”, “Conca d’Oro” e “Ca’Florian”. Il successo di questo progetto permette a Tommasi Viticoltori di produrre un’ampia gamma di vini di qualità nelle aziende vinicole di proprietà.

coursework uk Senza alcun dubbio, il più importante e prestigioso vino della Valpolicella è il nobile e maestoso Amarone, uno dei più straordinari vini del mondo. Tommasi Viticoltori si è specializzata da molti anni nella produzione di questo “nettare divino”, diventandone uno dei principali ambasciatori nel mondo, nonché nella produzione degli altri vini rossi della tradizione: il Ripasso, il Valpolicella Classico Superiore ed il dolce Recioto.

custom essay writing service org Comune di
SAN PIETRO IN CARIANO

Comune di
SANT’ AMBROGIO

logo-casa-prunee

Lago di Garda

La Tenuta Fossa Granara è situata a Castelnuovo del Garda e comprende i vigneti Villa Fontana e Bosco del Gal. La zona è particolarmente favorita dal clima mite e temperato del lago, su terreni di origine glaciale.
Il vigneto Villa Fontana produce le uve Corvina, Rondinella, Molinara e Dindarella utilizzate per la produzione del Bardolino Doc e del Chiaretto di Bardolino Doc (rosé). Il Vigneto Bosco del Gal è protetto da un piccolo bosco ed è coltivato con le varietà Trebbiano, Garganega, Malvasia e Cortese utilizzate per la produzione del Custoza Doc.

La Tenuta San Martino è situata a San Martino della Battaglia. La zona è particolarmente favorita dal clima mite e temperato del lago, su un terreno misto, con stratificazioni di sedimenti fini quali argille, in prevalenza calcaree, e limo.
Il vigneto produce le uve Trebbiano di Lugana utilizzate per la produzione di “Le Fornaci” Lugana Doc e il cru “San Martino”Lugana doc della linea IL SESTANTE.
Le vigne sono allevate con il moderno Guyot ad una elevatissima densità di 6.500 ceppi per ettaro.
La ricchezza del territorio e la selezione dei migliori grappoli, permettono di ottenere vini di grande equilibrio e qualità.

TENUTA
FOSSA GRANARA

logo-casa-fossagranara

TENUTA
SAN MARTINO

logo-casa-sanmartino

Soave

Sul prestigioso “Monte Foscarino” nel comune di Monteforte D’Alpone, a 250m circa s.l.m. si trovano i vigneti “Le Volpare” e “Monte Croce”. Il terreno è prevalentemente di tipo basaltico-lavico (vulcanico). Il vigneto è coltivato con la tradizionale Pergola e produce le varietà Garganega e Trebbiano Veronese utilizzate per la produzione del Soave Classico Doc e il Passito IGT

TENUTA
LE VOLPARE

logo-soave

logo-tommasi-family

Dall’anno di fondazione 1902,
l’azienda è cresciuta nel corso dei decenni.
Con l’ingresso della quarta generazione, dal 1997,
la famiglia Tommasi ha iniziato
una serie di investimenti nelle zone viticole più vocate d’Italia:
Valpolicella Classica, Zone Doc di Verona, Prosecco a Treviso,
Oltrepò Pavese in Lombardia,
Montalcino e Maremma in Toscana,
e Manduria in Puglia.

Ogni Tenuta ha la sua storia e la sua identità.
La famiglia Tommasi è garanzia di
qualità ed eccellenza.